115° Anniversario dalla Fondazione. Cardinale Re: “Ottima impressione”


[:it]

La Corale Santa Cecilia di Tavernola Bergamasca quest’anno festeggia il 115° anniversario dalla fondazione.

Domenica 9 ottobre ha ricordato l’evento accompagnando con il canto la liturgia, nella solennità della Madonna del Rosario. Tra i brani eseguiti, la Missa Pontificalis di L. Perosi e il Magnificat di Frisina.

A presiedere le celebrazioni, tenutesi nella chiesa parrocchiale di Tavernola B.sca, è intervenuto il Cardinale G.B. Re.

“[..] Ogni anno bisogna continuare a festeggiare il compleanno della vostra corale. Ho avuto ottima impressione stamattina; ha cantato bene; abbiamo sentito questa messa di Perosi che è una delle messe cantate più belle. Ho sentito tante messe anche di grandi autori, però questa di Perosi è quella che mi piace di più, soprattutto quell’amen alla conclusione del Gloria, quell’amen così forte, come pure il Benedictus.

Sono momenti veramente belli; quindi questa mattina abbiamo visto che i cantori sanno cantare bene. Io penso che il vostro direttore sia contento di voi, non abbia motivo per lamentarsi. Certo, vuole la perfezione, ma la perfezione è sempre un gradino più sù. Io ho avuto davvero un’ottima impressione; di corali ne ho sentite tante nella mia vita, ma devo dire che stamattina è stata una cosa molto bella. Quindi esprimo il mio compiacimento.”

(Cardinale G. B. Re)

Per completare i festeggiamenti non poteva mancare un momento di convivialità: il pranzo nella località di Cortinica con, graditi ospiti della Corale Santa Cecilia,  i rappresentanti delle altre associazioni tavernolesi e la giunta comunale.

 [:]