Concerto di qualità a Tavernola con la Corale di Calceranica al Lago
2289
post-template-default,single,single-post,postid-2289,single-format-video,qode-news-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1200,vss_responsive_adv,vss_width_768,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Corale di Calceranica al Lago in Concerto a Tavernola

Corale di Calceranica al Lago in Concerto a Tavernola


Musica di qualità e un’ottima performance vocale.

Lo scorso 27 Maggio 2017, la Corale Polifonica di Calceranica al Lago (TN) si è esibita in concerto presso la chiesa parrocchiale di Tavernola Bergamasca.

L’evento nasce come scambio musicale organizzato con la nostra Corale Santa Cecilia, che nel mese di luglio 2016 era stata a sua volta ospite in Trentino per la Rassegna Corale Nazionale.

La serata musicale si è aperta con il gruppo di adulti della Corale Polifonica che, ottimamente diretto dal maestro Gianni Martinelli, ha eseguito brani di Staheli, Duruflé, Palestrina, Gjeilo, Molfino.

La seconda parte del concerto ha visto invece protagonisti il gruppo di voci giovanili, con brani di Ganzerla, Marino, Stopford, Hamilton, Arnesen, applauditissimi dal folto pubblico presente.

La Corale Santa Cecilia è stata molto contenta di aver ospitato questa bella formazione, già apprezzata in Italia e all’estero, e di aver offerto ai Tavernolesi una occasione per ascoltare musica di qualità, molto ben eseguita.

La serata è poi proseguita con un momento di convivialità tra i coristi, presso l’Oratorio San Giovanni Bosco.