festa papà

Un concerto per la Festa del papà e poi…


Sabato 17 Marzo 2018 le voci bianche e gli allievi della Corale Santa Cecilia si sono esibiti presso la chiesa parrocchiale di Tavernola: una bella occasione per condividere con le famiglie la festa dei papà e per trascorrere un’allegra serata in musica.

Il concerto, intitolato Cantus Terrae“, attraverso musica e racconti, ha toccato vari temi: unicità e importanza di ogni individuo, desiderio di conoscenza, verità, responsabilità verso il creato, vita e amore, speranza, fantasia, superamento dei propri limiti, bellezza, infinito… La Terra, osservata da vari punti di vista, è stata il pretesto per svelare e ricordare alcuni dei significati più profondi dell’esistenza.

I quasi cinquanta bambini e ragazzi hanno dato una bella prova di gruppo e dimostrato i progressi compiuti, proponendo un repertorio variegato ed eseguendo alcuni brani a due e tre voci. Tre i pezzi nuovi presentati: Chasing after you I’m gonna ride, gospel; Se’nkgatele mosadi, africano. L’esecuzione è stata supportata dall’accompagnamento di pianoforte (maestro Alessandro Foresti), flauti etnici (Angelo Mazzù), tamburo e coreografici tubi sonori.



Il percorso dei giovanissimi della corale continua per tutta la primavera. L’organico, sempre più compatto e maturo, inizia a destare interesse anche al di fuori della nostra comunità: speriamo possa continuare a crescere e rafforzarsi.

Per quanti si fossero persi la serata, il concerto verrà replicato venerdì 8 giugno a Malegno (BS), in occasione del Festival Abbracciamondo – Nel mio paese nessuno è straniero. Venite a sostenerci !!