Concerto per San Giuseppe


Una bella serata targata “Voci Bianche”

Con la festa del papà è finalmente arrivata l’occasione per mettere alla prova i nostri ragazzi in un concerto interamente sostenuto da loro.

Lo scorso 18 marzo, i bambini e i ragazzi della Corale Santa Cecilia, hanno saputo regalare ai loro papà e a tutti i presenti un’ora di piacevole musica e intrattenimento.

Accanto ai brani già appartenenti al repertorio del gruppo, sono stati tre i nuovi pezzi presentati: The Moon, pezzo contemporaneo di Andy Beck; Wade in the water, spiritual; Bonse Aba, tradizionale africano.

Accompagnate alla tastiera dal Maestro Alessandro, impreziosite dai virtuosismi di flauto (Angelo Mazzù) e percussione (Theophile Diouf), le voci bianche si sono espresse alternando pezzi all’unisono, con brani a due voci e solisti, dando vita ad una performance convincente.

Questo tipo di risultato non si ottiene da un giorno all’altro: è frutto di lavoro, sacrifici e lunghe attese. Per questo permetteteci di esprimere un grazie particolare ai ragazzi più grandi, che coltivando questa passione con impegno e costanza, hanno regalato anche ai più piccoli la gioia e l’emozione di un concerto tutto loro.

Per arrivare a questo grado di maturità ci sono voluti otto anni. Chiaramente resta ancora molto da fare ed imparare, ma possiamo dirci soddisfatti. A giudicare dagli applausi e dai riscontri entusiasti ricevuti, coristi adulti, famiglie e la comunità sembrano essere d’accordo.

Grazie a tutti quanti hanno collaborato per la preparazione del rinfresco e al gruppo Oratorio che ci ha ospitati per la serata.

Il lunedì successivo si sono presentati alle prove cinque nuovi piccoli coristi. Si continua a crescere…!