Hallelujah Handel - Alleluja SATB pdf e video
152
post-template-default,single,single-post,postid-152,single-format-standard,qode-news-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1200,vss_responsive_adv,vss_width_768,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Hallelujah Handel – Alleluja

hallelujah handel

Hallelujah Handel – Alleluja


Hallelujah Handel: il brano

Il Messiah è un oratorio di Georg Friedrich Händel. Il brano più celebre dell’oratorio è l’Hallelujah, che conclude la seconda delle tre parti dell’opera. La melodia dell’Hallelujah fu subito tanto acclamata che lo stesso Händel la riprese in un’opera successiva. Si narra che alla prima esecuzione davanti a re Giorgio II questi si alzò in piedi, seguito dalla platea: da allora in alcuni paesi viene osservata la standing ovation durante l’esecuzione dell’Hallelujah.

Tradizionalmente il Messiah veniva eseguito durante la Quaresima e la Pasqua (specialmente le parti che riguardano la Resurrezione); a Dublino e nei paese anglosassoni, invece, l’oratorio era inserito anche nei concerti dell’Avvento (in questo periodo dell’anno veniva rappresentata solo la prima parte).


 Hallelujah (Handel): mp3 per voce singola


Hallelujah (Händel): i video

Qui di seguito i video da you tube per il ripasso delle voci singole


Hallelujah (Handel): lo spartito