Inno Anno della fede – Credo Domine


[:it]

Il 21 Giugno 2012 è stato presentato l’Anno della Fede, che vedrà la sua apertura il prossimo giovedì 11 ottobre, (ricorrenza del cinquantesimo anniversario dell’inizio del Concilio Vaticano II) e che si concluderà domenica 24 novembre 2013.

Benedetto XVI nella sua Lettera Apostolica Porta fidei scrive:

Fin dall’inizio del mio ministero come Successore di Pietro ho ricordato l’esigenza di riscoprire il cammino della fede per mettere in luce con sempre maggiore evidenza la gioia ed il rinnovato entusiasmo dell’incontro con Cristo. [..]  Desideriamo che questo Anno susciti in ogni credente l’aspirazione a confessare la fede in pienezza e con rinnovata convinzione, con fiducia e speranza. Sarà un’occasione propizia anche per intensificare la celebrazione della fede nella liturgia, e in particolare nell’Eucarestia… Nel contempo, auspichiamo che la testimonianza di vita dei credenti cresca nella sua credibilità. Riscoprire i contenuti della fede professata, celebrata, vissuta e pregata, e riflettere sullo stesso atto con cui si crede, è un impegno che ogni credente deve fare proprio. 

Credo, Domine, adauge nobis fidem è il ritornello dell’inno dell’Anno della Fede, invocazione al Signore perché abbia ad aumentare in tutti noi la fede. Qui di seguito trovate lo spartito dell’inno dell’Anno della Fede in formato pdf e potete ascoltare l’mp3 realizzato con sintetizzatore vocale.

[audio:http://tavernolaincanto.altervista.org/wp-content/uploads/2012/07/inno-anno-fede.mp3|titles=credo domine]

Credo Domine (inno anno della fede) (spartito)

[:]


Tags:
, , , , , ,