Voci Bianche - Corale Santa Cecilia di Tavernola Bergamasca
9
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-9,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1200,vss_responsive_adv,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,hide_inital_sticky,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Corso di canto corale per bambini e ragazzi

Cosa si fa.

Attraverso il corso gli allievi vengono introdotti progressivamente all’arte del canto: quanti sono naturalmente intonati prendono consapevolezza delle proprie capacità e imparano ad utilizzare al meglio il proprio “strumento” vocale, quelli con più difficoltà vengono allenati gradualmente a riprodurre motivi sempre più complessi.

Lavorando su brani appartenenti a epoche, nazionalità e generi differenti, i bambini imparano ad apprezzare e a misurarsi con molteplici sonorità, in un clima di condivisione e di gioco. In un contesto in cui la buona riuscita dell’insieme dipende da tutti i singoli componenti, i piccoli cantori sono spinti al continuo miglioramento, all’interazione positiva con i compagni e al supporto reciproco.

Una volta acquisite le necessarie competenze, gli allievi che desiderano proseguire il percorso corale, sono invitati a partecipare alle attività della Corale Santa Cecilia. Come Coro di Voci Bianche sono inoltre incoraggiati a esperienze concertistiche, sia come gruppo autonomo, sia in collaborazione con formazioni musicali appartenenti a generi diversi.

VOCI BIANCHE

Corso di canto corale.

Le prove per le Voci Bianche si svolgono nella Sede della Corale S.Cecilia c/o l’Oratorio S.G.Bosco di Tavernola Bergamasca.

  • Lunedì ore 17:00 -18:00 (Elementari)
  • Lunedì ore 20:30 (Medie e Superiori)
voci-bianche

Voci Bianche

Corso di canto corale per bambini e ragazzi

Dal 2009 la CORALE SANTA CECILIA organizza un CORSO DI CANTO GRATUITO per bambini e ragazzi, finalizzato all’avvicinamento alla musica sin dalla più giovane età. L’intenzione degli organizzatori è quella di proporre ogni anno un’esperienza musicale ampia e diversificata, per offrire ai partecipanti stimoli sempre nuovi e un panorama completo sul canto in tutte le sue declinazioni.

Bambini e canto

Perché scegliere questo corso.

Il canto corale è un’attività particolarmente adatta ai bambini: oltre ad essere un’esperienza coinvolgente, svolge un ruolo prezioso nella loro formazione. Sono molteplici le CAPACITÀ che devono essere apprese e SVILUPPATE per cantare in coro:

 

Musicalità, Intonazione, Ritmo0%
Concentrazione, Memoria, Attenzione, Precisione0%
Pronuncia, Espressività, Linguaggio0%
Respirazione, Postura 0%